Il 12 maggio 2018 Pane Funzionale Salus® ha partecipato in veste di sponsor al corso di formazione “Alimentazione e Integrazione biotipizzata” con direzione scientifica composta dalla Dott.ssa Serena Missori e dal Prof. Alessandro Gelli.
L’evento della Dott.ssa Serena Missori
Tenutosi a Bologna presso l’AC Hotel Bologna, il corso-evento verteva sull’alimentazione e integrazione biotipizzata per l’ottimizzazione della risposta cellulare per la gestione della disbiosi intestinale, candida, sovrappeso, sindrome metabolica, sindrome premestruale, menopausa, performance psico-fisica. La direzione scientifica era composta dalla Dott.ssa Missori e dal Prof. Gelli.
Tra i vari relatori che hanno parlato di questi temi, un tecnico alimentare de Il Granaio delle Idee – l’azienda che ha ideato e che produce Pane Funzionale Salus® – ha fatto un intervento sulla selezione degli ingredienti nel mondo della produzione alimentare, nel recupero dei valori legati alla salute e al benessere. Più nel dettaglio, la relazione ha affrontato i seguenti punti:
- Scenari attuali su nutrizione e benessere
- Cosa sono gli alimenti funzionali e perché sono sempre più richiesti
- Dati sull’importanza del pane fresco per gli italiani
- La produzione di pane funzionale: come, perché, gli ingredienti
- Pane funzionale: un alleato contro il colesterolo
- Pane funzionale: la ricerca sul Diabete Mellito Tipo 2
Pane Funzionale Salus®: la presentazione
L’azienda Il Granaio delle Idee ha quindi presentato con successo alla platea di medici e biologi nutrizionisti il suo Pane Funzionale Salus®, un pane alleato contro il colesterolo, grazie alla presenza dei beta-glucani dell’avena, delle fibre solubili che aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Ma Salus è anche un pane light e gustoso adatto a chi vuole mantere la linea senza dover rinunciare al gusto del buon pane in tavola!
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Serena Missori e al Dott. Alessandro Gelli per l’ospitalità e per i riscontri positivi su Pane Funzionale Salus®.
Per scaricare il PDF dell’intervento completo, clicca su DOWNLOAD.