Pane Salus: cos’è e perché sceglierlo!

Hai già provato Pane Funzionale Salus®? Sei curioso di sapere perché è un pane speciale? Cosa sono gli alimenti funzionali? Qui troverai tutte le risposte alle tue domande e scoprirai cos’è Pane Salus e perché dovresti portarlo in tavola ogni giorno, per accompagnare i tuoi pasti!

Cos’è Pane Salus? Un alimento funzionale, davvero gustoso

Oggi prestiamo sempre più attenzione all’impatto che gli alimenti hanno sul nostro benessere e sull’equilibrio del nostro organismo. Gli alimenti funzionali possono essere una delle risposte a questa esigenza: si tratta di alimenti in grado di apportare benefici a una o più funzioni fisiologiche e aiutano a prevenire o ridurre il rischio di malattie – secondo la Fondazione Umberto Veronesi. E Pane Funzionale Salus® è un alimento funzionale in quanto contiene i beta-glucani dell’avena*, speciali fibre dell’avena che, se assunte in una determinata quantità, aiutano aiutano a ridurre il colesterolo.

Nel Pane Salus trovi i beta-glucani, che aiutano a ridurre il colesterolo

Pane Funzionale Salus® è il pane speciale ideale per chi cerca alimenti in grado di dare un contributo alla riduzione del colesterolo nel sangue. Contiene infatti un’alta concentrazione di Beta-glucani*, cioè fibre dell’avena che vengono impiegate in ambito nutrizionale per le proprietà ipocolesterolemizzanti, ipoglicemizzanti e immunomodulatorie. Secondo l’EFSA, se consumati nella quantità minima di 3 g al giorno, i Beta-glucani hanno la proprietà di ridurre il colesterolo. 150 g di Pane Salus contengono ben 3 g di Beta-glucani, la dose giornaliera necessaria per ottenere l’effetto benefico!

Ridotto Contenuto Calorico

Pochi Grassi

A Tasso Ridotto di Carboidrati

Ricco di Fibre

Con Beta-glucani dell'Avena*

Ricco di Proteine

A Tasso Ridotto di Sodio

Calorie, carboidrati, proteine: ecco i valori nutrizionali di Pane Salus

Grazie a Pane Salus, non dovrai più rinunciare al piacere del buon pane, perché combina gusto unico ad equilibrio nutrizionale, ponendosi al centro di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano. Salus è un pane unico nel suo genere, dato che ha ben 7 benefici nutrizionali.

Scopri tutti i valori nutrizionali di Pane Salus:

Spesso chi ama la leggerezza e fa attenzione alla linea si trova ad accontentarsi di cibi dietetici insipidi e privi di sapore. Anche chi che non segue una vera e propria dieta, ma desidera semplicemente mantenere la linea, fatica a trovare un pane ipocalorico e gustoso. Pane Funzionale Salus® è la soluzione: contiene infatti solo 197 calorie per 100 g di pane, pari al 9,8% del fabbisogno giornaliero**. In più, contiene 12 g di proteine e solo 31 g di carboidrati! Un pane da mettere in tavola ogni giorno a cuor leggero, perché è salutare e light, con un gusto inconfondibile e invitante.
Valori Nutrizionali medi per 100g
Energia
827 kJ
197 Kcal
Grassi
1,2 g
di cui acidi grassi saturi
0,1 g
Carboidrati
31 g
di cui zuccheri
0,8 g
Proteine
12 g
Sale
0,8 g
Sodio
354 mg
Beta-glucani
2,3 g
Calorie

Il 30% in meno di calorie

Carboidrati

Il 50% in meno di carboidrati

Sodio

Il 40% in meno di sodio

Proteine

Il 40% in più di proteine

Fibre

Più del doppio delle fibre

Beta-glucani

I beta-glucani, cioè componenti della fibra dell’avena, che contribuiscono a ridurre il livello di colesterolo nel sangue*

Pane Salus a confronto con il pane bianco

Il pane bianco o comune, a base di farina di grano, è sicuramente il pane più comune sul mercato. Solo in Italia, ne esistono centinaia di varietà regionali: da nord a sud, ogni regione può vantare le proprie varianti, frutto della tradizione popolare e dell’impiego di materie prime locali. Il pane Salus è la novità del momento del settore della panificazione e, se messo a confronto con il pane bianco comune per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale, non ha davvero rivali! Rispetto al pane comune bianco***, Pane Salus può vantare infatti i seguenti vantaggi:

Gli ingredienti di Pane Salus: grano 100% italiano e cereali di prima qualità

Pane Funzionale Salus® è una miscela di farine e altri ingredienti che insieme danno vita ad un pane unico sul mercato: farina di grano tenero tipo “1” da grano 100% italiano****, Fibra di avena, Proteine del frumento (glutine), Farina di lupini, Fibra e crusca di frumento, Sale marino a basso contenuto di sodio, lievito di birra. Questi otto ingredienti selezionati lo rendono un pane leggero e salutare, per tutti coloro che ricercano la qualità del grano italiano, alimenti senza additivi chimici e il proprio benessere quotidiano.

** Riferimento adulto medio: 8400KJ/2000Kcal.

*** Fonte Crea. Il paragone è stato fatto con i valori nutrizionali del pane comune tipo “00” pubblicati da: CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria); INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione); Banca Dati di Composizione degli Alimenti – 2016.

**** Il grano di origine 100% italiana viene utilizzato dall’azienda produttrice, Il Granaio delle Idee srl, solo per la produzione del semilavorato da 10 e 25 Kg “Pane Funzionale Salus®” destinato all’utilizzo professionale. Vai al sito de Il Granaio delle Idee.